Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 3 dicembre 2013

Texas Instruments TI-99/4A (1982)


Texas Instruments TI-99/4A

Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Home Computer Texas Instruments.
Prezzo imbattibile. Software ineguagliabile.

Quando scegliete un Home Computer Texas Instruments scegliete un “vero" computer. Un computer che può crescere con voi e con la vostra famiglia. Un computer con cui potete giocare, inventare, studiare... insomma, un sistema che aiuta la vostra fantasia a crescere.
Tutto ciò è possibile grazie alla nostra gamma di software: dai videogiochi come gli Invaders, al calcio, agli scacchi, ai linguaggi di programmazione evoluti come l'“Editor Assembler" e l'“UCSD-PASCAL”. Molti dei nostri programmi sono in forma di moduli di comando Solid State Software™, una esclusiva Texas Instruments. Per utilizzarli, dovete solo inserirli. E il gioco è fatto.
Se poi volete imparare a generare i  vostri programmi, il TI-99/ 4A consente anche questo: il linguaggio TI-BASlC è immediatamente a vostra disposizione in consolle e il relativo manuale vi guiderà passo dopo passo nel mondo della programmazione. E quando vorrete ampliare il vostro sistema, potrete disporre di numerose periferiche quali l'espansione di memoria, l'RS232, il sistema di memoria a dischi, il sintetizzatore della voce ed altre ancora che, grazie al Peripheral Expansion System, unico nel suo genere, possono essere immediatamente e facilmente inserite ed utilizzate.
Vi sembra troppo? Provate l'Home Computer Texas Instruments dal rivenditore più vicino.
Per 499.000 lire (IVA esclusa), non troverete niente in grado di offrirvi tanto.  

TEXAS INSTRUMENTS TI-99/4A
Caratteristiche tecniche
Microprocessore: TMS 9900 16 BIT
Grafica: 16 colori, alta risoluzione
Linguaggi: TI-BASlC (disponibile in consolle) Extended Basic, UCSD-PASCAL, TI-LOGO, Assembler
Memoria: Capacità di memoria interna disponibile alI'urente 16 K RAM espandibile fino ad un massimo di 110 K ROM/RAM
Tastiera: Standard tipo macchina da scrivere
Software: 1000 programmi tra cui scegliere in tutto il mondo
Capacità vocale Solid State: Sì 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.