Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 7 settembre 2014

Olivetti M380 (1988)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
NEW M380 LINE: NOW MORE THAN EVER THE SPEED AND POWER TO GROW WITH YOU.
Advances in the important 80386 sector have prompted a huge upsurge in consumer demand for 386-based machines. And, to keep you up to date with these advances, Olivetti introduces a new M380 line.
The new line is the fastest on the market today and more powerful XP (extra performance) models are introduced at the top end. At the top of the new line is the M380/ XP5 floor-standing PC. It has a clock speed of 20 MHz. Hard disk options range up to 300 MB. The XP5 also offers the new graphic subsystem OVC (VGA-compatible). The new M380/XP3 has 2 MB RAM and a clock speed of 20 MHz, plus a 135 MB hard disk unit. It too has the OVC graphic subsystem as part of the standard configuration.
The new M380/XP1 compact desktop PC has an 80 MB HDU. With a clock speed of 20 MHz, it offers 1 MB RAM and OVC graphic subsystem as standard. The new M380/C has an improved HDU capacity of 63 MB, OVC graphic subsystem and a clock speed of 16 MHz. All M380 models operate in a MS-DOS, XENIX/V and MS OS/2 environments. And all include the WINDOWS 386 package to meet all current and future applications.
The new M380 line. Yet another way in which Olivetti is honouring its commitment to bring you the choice of freedom.

MS-DOS, XENIX/V, OS/2 and MS-Windows are registered trademarks of Microsoft Corporation.

OLIVETTI PERSONAL COMPUTERS.
CHOICE OF FREEDOM.
Cioè:
NUOVA LINEA M380: ORA PIÙ CHE MAI LA VELOCITÀ E LA POTENZA PER CRESCERE CON VOI.
I progressi nell'importante settore degli 80386 hanno creato un aumento delle richieste degli utenti per macchine basate su 386. Per tenervi aggiornati con questi progressi, Olivetti vi presenta la nuova linea M380.
La nuova linea è oggi la più veloce sul mercato e al suo vertice vi presentiamo i più potenti modelli XP (extra performance). In cima alla nuova linea c'è l'M380/XP5, un PC da pavimento. Ha una velocità di clock di 20 MHz. Le opzioni per l'hard disk arrivano fino a 300 MB. L'XP5 è dotato anche della nuova grafica OVG (compatibile VGA). Il nuovo M380/XP3 ha 2 MB di RAM e una velocità di clock di 20 MHz oltre a un'unità hard disk da 135 MB. Anch'esso è dotato di grafica OVG come configurazione standard.
Il nuovo PC compatto da scrivania M380/XP1 ha un HDU da 80 MB. Con una velocità di clock di 20 MHz, vi offre come standard 1 MB di RAM e il sottosistema grafico OVC. Il nuovo M380/C ha una capacità di HDU migliorata a 63 MB, sottosistema grafico OVC e una velocità di clock di 16 MHz. Tutti i modelli M380 operano in ambienti MS-DOS, XENIX/V ed MS OS/2. E in tutti è incluso il pacchetto WINDOWS 386 per venire incontro alle applicazioni di oggi e del futuro.
La nuova linea M380. Ancora un modo in cui Olivetti onora il suo impegno di mettervi a disposizione la scelta della libertà.

MS-DOS, XENIX/V, OS/2 ed MS-Windows sono marchi di fabbrica depositati di Microsoft Corporation.

PERSONAL COMPUTER OLIVETTI.
SCELTA DI LIBERTÀ.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.