Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 24 settembre 2014

FIAT 126 (1972)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Chissà perchè è così difficile accentare le parole: anche i pubblicitari della FIAT dimostravano una notevole ignoranza; (vedi zoom su immagine): tutte e tre le occorrenze di "perché" sono accentate al contrario.

126: la più nuova delle piccole Fiat

La 126 si presenta accanto alla 500 ed è perciò la più nuova delle piccole Fiat.
La 126 è anche la più comoda della piccole Fiat. Perché ha più spazio per i passeggeri e più bagagliaio senza aumento di ingombro esterno.
Ma della 500 la 126 conserva la fisionomia della meccanica semplice e robusta collaudata in quasi 4 milioni di unità. Cosi la 126 non è solo la più nuova e la più comoda delle piccole Fiat, ma è anche altrettanto collaudata e robusta.

La 126 è più potente e veloce
600 cmq, 23 CV (DIN), oltre 105 km/0ra 2^, 3^, 4^ marcia sincronizzate.
La 126 è più sicura
Carrozzeria a struttura differenziata.
Sterzo con piantone di sicurezza snodato.
Freni con due circuiti di comando indipendenti.
Ampia visibilità.
La 126 è più comoda, ma parcheggia sempre in poco più di 3 m
La 126 è più comoda perché è più grande dentro.
La 126 è più comoda anche perché è rifinita con un tocco di lusso. 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.