Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 11 settembre 2014

Pentax K2 (1977)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Automatic or manual.
Whichever you prefer. This truly versatile camera will select the correct shutter speed for you, electronically, from a stepless range between 1/1000 and 8 seconds; or... you can choose manually one of the 15 speeds from B, 8 seconds to 1/1000, match the needle and shoot. Yet the K2 is almost unbelievably compact. Designed and engineered to provide all the features you expect of a top model Pentax, the K2 is nonetheless light in weight and wonderfully easy to handle. In other words, the ultimate from Asahi Pentax.

SHARP NEW IDEA. The combination of the K2 and this SMC 45-125mm short zoom will solve 90% of your problems.
Cioè:
Automatico o manuale.
Come preferite. Questa fotocamera veramente versatile seleziona la velocità dell'otturatore corretta per voi, per via elettronica, in un intervallo continuo tra 1/1000 e 8 secondi; o ... potete scegliere manualmente una delle 15 velocità da B, 8 secondi fino a 1/1000, allineare l'ago e scattare. Eppure la K2 è compatta in maniera incredibile. Progettata e costruita per fornire tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un modello di fascia alta della Pentax, la K2 è comunque leggera e meravigliosamente facile da maneggiare. In altre parole, il massimo da Asahi Pentax.

NUOVA BRILLANTE IDEA. La combinazione della K2 col mini zoom SMC 45-125mm risolverà il 90% dei vostri problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.