Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 7 gennaio 2015

Data General Eclipse M/600 (1978)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Until now, either you opted for the capability of a mainframe or you went with the flexibility and economy of a mini. Until now.
Introducing the Data General ECLIPSE M/600 computer system. It combines the workload capability of a mainframe with the traditional advantages of a mini, such as interactive computing, distributed processing and economy.
One thing that makes the ECLIPSE M/600 like no other existing computer is an incomparable three level I/O Management System, which prohibits I/O bottlenecks. Another is an incredibly efficient Demand-Paged Memory Management, which allows you to run more jobs faster. And its new Job Processor is unmatched for speed and flexibility. Then our supremely intelligent Advanced Operating System (AOS) keeps everything speeding along for a minimal terminal response time and a maximum concurrent batch stream throughput.
Once again Data General raises the world's expectations for computers, while lowering the cost. To find out more about what you can expect from the new ECLIPSE M/600, write or call the nearest Data General office for our brochure.
Cioè:
Finora od optavi per la  capacità di un mainframe o sceglievi la flessibilità e l'economicità di un mini. Finora.
Ecco adesso il sistema informatico ECLIPSE M/600 della Data General: combina la capacità di lavoro di un mainframe con i tradizionali vantaggi di un mini, come il calcolo interattivo, l'elaborazione distribuita e l'economicità.
Una cosa che rende l'ECLIPSE M/600 diverso da qualsiasi altro computer esistente è il Sistema di Gestione dell'I/O che impedisce il formarsi di colli di bottiglia nell'I/O. Un'altra è l'incredibile efficienza del Demand-Paged Memory Management, che permette di far girare più velocemente un maggior numero di lavori. E il suo nuovo Job Processor non ha uguali per velocità e flessibilità. Poi il nostro insuperabile Sistema Operativo Avanzato (AOS) fa scorrere il tutto per ottenere il minimo intervallo di risposta del terminale e il massimo flusso di capacità di lavoro batch simultaneo.
Ancora una volta Data General aumenta le aspettative mondiali nei riguardi dei computer abbassando contemporaneamente il costo. Per scoprire cosa ci si può aspettare dal nuovo ECLIPSE M/600, scrivete o chiamate la sede Data General più vicina per avere la nostra brochure.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.