Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 11 gennaio 2015

Olivetti TC800 (1978)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

3,500 extra Olivetti TC 800 systems reinforce banking services in Japan. Banks know whom to trust. 

The problem
To achieve real-time automation of counter transactions in savings banks and in banking service departments of agricultural consortia in Japan. Also to administer other services provided by the consortia for their members, such as insurance coverage, the collection and sale of agricultural produce and the purchase of implements for farming cooperatives.

The customers
Eleven of the most important agricultural consortia (Nokyo) and savings banks in Japan.

The solution
Olivetti TC800 intelligent terminal systems, which have raised distributed data processing to a new level of efficiency. Over 500 TC800 systems are already operational with these institutions and orders have been placed for an additional 3,500 systems valued at $ 63 million.

The choice
The Japanese, who are amongst the world's most knowledgeable experts on electronics and computer technology, were won over by the outstanding capabilities and reliability of Olivetti TC8OO terminals. Olivetti systems were chosen in preference to those of major Japanese and world manufacturers, competing in one of the world's most advanced and sophisticated markets.

Companies everywhere are choosing Olivetti systems
Here are the latest world-wide totals: 330,000 accounting machines; 140,000 data processing systems and personal mini-computers; 65,000 terminals and data collection units; 150,000 teleprinters and telecommunications units.

THE INTELLIGENT CHOICE IN DISTRIBUTED PROCESSING
OLIVETTI
Cioè:
3500 sistemi TC800 Olivetti in più rafforzano i servizi bancari in Giappone. Le banche sanno di chi fidarsi.
Il problema
Realizzare l'automazione in tempo reale le transazioni di sportello in casse di risparmio e nei reparti di servizi bancari di consorzi agricoli in Giappone. Gestire inoltre altri servizi forniti dai consorzi per i loro membri, come la copertura assicurativa, la raccolta e la vendita dei prodotti agricoli e l'acquisto di attrezzature per le cooperative agricole.

I clienti
Undici dei più importanti consorzi agricoli (Nokyo) e casse di risparmio giapponesi.

La soluzione
Sistemi di terminali intelligenti Olivetti TC800, che hanno portato il trattamento dei dati distribuiti a un nuovo livello di efficienza. Oltre 500 sistemi TC800 sono già operativi presso queste istituzioni e sono stati collocati ordini per altri 3.500 sistemi per un valore di 63 milioni di dollari.

La scelta
I Giapponesi, che sono tra i massimi esperti mondiali di elettronica e tecnologia informatica, sono stati conquistati dalle eccezionali capacità  e affidabilità dei terminali Olivetti TC800. I sistemi Olivetti sono stati scelti preferendoli a quelli dei principali produttori giapponesi e mondiali, in competizione in uno dei mercati più avanzati e sofisticati del mondo.


Le aziende dappertutto stanno scegliendo i sistemi di Olivetti
Ecco gli ultimi dati riepilogativi in tutto il mondo: 330.000 macchine contabili; 140.000 sistemi di elaborazione dati e personal mini-computer; 65.000 terminali e unità di raccolta dati; 150.000 telescriventi e unità di telecomunicazioni.

LA SCELTA INTELLIGENTE NELL'ELABORAZIOE DISTRIBUITA
OLIVETTI

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.