Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 27 marzo 2009

Polaroid instant films (1976)

.
Polaroid Instant Films (1976)

Dall'inizio del 2008 la Polaroid ha cessato la produzione delle proprie pellicole a sviluppo istantaneo. Le foto digitali hanno preso il posto dell'ultima, ed unica, tecnologia chimico-meccanica che permetteva di fare una foto e vederne il risultato in pochi secondi.


Il testo dice:
Polaroid has a camera or film to fit practically all your photographic needs.
And to do the job quickly and economically. On the spot and without a darkroom.
What can you do with Polaroid instant films and cameras? Almost everything-from superb black and white copies of original artwork to sharply detailed color records from sophisticated instruments.
For proof of our versatility, just look at these pages. You'll see examples of Polaroid self-developing films that deliver a positive with a fully-developed, reusable negative; a black and white projection transparency; a high contrast print; a high speed black and white recording of scientific data; Polacolor 2 and SX-70 photographs with brilliant colors and the most stable dyes in general purpose photography; highly secure full-color portrait identification cards.
And a great deal more.
For more information and assistance, send us the coupon below. Or if you have a photographic or recording need that can't wait, call us collect on our applications "hot line"
(617 ) 547-5 176.
You'll discover that there's an easy-to-use Polaroid Land camera or film (or an adapter for your own equipment) that can save you time and money.
And do it in just seconds.

Circa:
Polaroid ha una fotocamera o una pellicola per rispondere praticamente a tutte le tue necessità in campo fotografico.
E per fare il lavoro velocemente ed in maniera economica. Al volo e senza una camera oscura.
Cosa puoi fare con le pellicole isantanee Polaroid e con le sue fotocamere? Quasi tutto – da superbe copie in bianco e nero di lavori artistici originali a vivide e dettagliate registrazioni a colori da sofisticati strumenti.
Per avere una prova della nostra versatilità, dai un’occhiata a queste pagine. Vedrai esempi di pellicole ad auto-sviluppo che danno una positiva con un negativo completamente sviluppato e riusabile; una diapositiva in bianco e nero; una stampa ad alto contrasto; una registrazione in bianco e nero ad alta sensibilità di dati scientifici; fotografie della Polacolor2 e della Sx-70 con colori brillanti e le tinte più stabili nel campo delle foto comuni, ritratti a pieni colori per carte d’identificazione di alta sicurezza.
E tante altre ancora.
Per informazioni e assistenza, inviaci il coupon sottostante. O, se hai una necessità che non può aspettare, sia fotografica o di registrazione, chiamaci sulla nostra “hot line” applicativa (617 ) 547-5 176.
Scoprirai che c’è una pellicola od una fotocamera Land Polaroid facile da usare che ti può far risparmiare tempo e denaro.
E lo può fare proprio in pochi secondi.
.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.