Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 10 marzo 2009

MS-DOS 6 UPG (1993)

.
MS-DOS 6 upg (1993)

Microsoft presenta la nuova versione di aggiornamento del suo sistema operativo e si apre la guerra con Stac Electronics per la gestione della compressione dei dati sull'hard disk, come ricordavo qualche post fa. Notare sulla scatola il richiamo in rosso: "The easy way to double your disk" - "Il modo facile per raddoppiare il vostro disco"


Il testo dice:
Your hard disk just got double the elbow room
All those files and applications you've accumulated won't cramp your style anymore. Now our integrated disk compression doubles your disk space. Easily. Invisibly. Safely.
And our improved memory management lets you extend your memory with just a few keystrokes. We've even added great new features like backup, anti-virus and undelete tools for users of bothMS-DOS and Microsoft Windows.
So if you need more space, integrated disk compression in the MS-DOS 6 Upgrade operating system makes it easy to stretch out.
MICROSOFT. Making it easier.

Il vostro hard disk si è preso il doppio dello spazio per muoversi.
Tutti quei file e quei programmi che avete accumulato non limiteranno più il vostro stile. Ora la nostra compressione integrata del disco raddoppia lo spazio del disco. In maniera facile. Invisibile. Sicura.
E la nostra gestione migliorata della memoria vi fa ampliare la memoria con pochi comandi. Abbiamo persino aggiunto nuove caratteristiche come il backup, l'antivirus e l'undelete per gli utenti sia diMS-DOS che di Microsoft Windows.
E allora, se avete bisogno di più spazio, la compressione disco integrata nel sistema operativo MS-DOS 6 Aggiornamento rende facile allargarsi.
MICROSOFT. Lo rende più facile.
.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.