Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity
Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.
Meditate, gente.
lunedì 8 febbraio 2010
Banana minidisks (1987)
Per risparmiare qualche lira, c'era chi proponeva dischetti reversibili, che potevano cioè essere introdotti in un drive da 5 pollici e 1/4 in entrambi i sensi.
La pubblicità dice:
Qualcosa su cui non scivolerete: i mini dischi reversibili Banana.
I dischetti Bananas si adattano praticamente a tutti i computer con un drive da 5 pollici e 1/4, singola o doppia faccia, con 40 od 80 tracce. I dischetti a singola faccia hanno il doppio della capacità dato che i Bananas possono essere usati anche al rovescio. I Bananas hanno: anelli di protezione, due fori di indice, due tacche di protezione, linguette (di protezione) ed etichette. Tutto certificato con garanzia a vita.
Qui su Wikipedia la struttura di un floppy disk.
Etichette:
1987,
Banana,
Floppy Disk,
Retrocomputing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
_____________________________________
Disclaimer
Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.
Nessun commento:
Posta un commento