Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 1 ottobre 2010

Pentax ES II (1974)



Pentax ES II (1974)

Il testo dice:
New, electronic, altogether creative camera. Because you don't have to fuss with details, you have more time to compose your picture.
You simply set the aperture. The camera itself determines the exact shutter speed: 1/23 sec., 1/997 sec., whatever is just right. Any speed between 1/1000 and 8 seconds.
Then you press the button. When you rewind, you'll have a whole spoolful of perfect pictures, perfect exposures. Isn't this the camera you've been waitinq for?
Cioè:
La nuova camera, elettronica e tuttavia creativa. E dato che non vi dovete preoccupare dei dettagli, avete più temo per comporre la foto.
Voi fissate semplicemente l'apertura. La fotocamera determina da sola la velocità dell'otturatore: 1/23 di secondo, 1/997 di secondo, qualunque sia il valore appropriato. Qualsiasi velocità, tra 1/1000 e 8 secondi.
Poi premete il pulsante. Quando ribobinate, avrete una raccolta di immagini perfette, di esposizioni perfette. Non è questa la macchina fotografica che stavate aspettando?

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.