Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 30 ottobre 2010

Maxtor drive (1987)


Maxtor drive (1987)

Il 'creativo' gioca sul doppio significato di drive: guidare [to drive] e hard disk [drive].
Maxtor ci dice di non avere paura ad usare i suoi hard disk da ben 120 Mega Byte.

Il testo dice:
When you drive Maxtor, the limits simply don't apply.
You see, our 120MB and 160MB Winchesters, even our 800MB optical drive are now available for your PC applications.
Each one comes as part of a SpeedStor plug-and-play mass storage subsystem from our new subsidiary, Storage Dimensions.
And each is engineered for easy installation as well as full compatibility with DOS, Novell and Xenix.
Now if you're a little nervous about driving 120MB or more, relax. We've been doing it for years. In fact, we've supplied more 5 1/4-inch 100MB+ drives than the rest of the industry combined.
So don't accept any limits.
And drive your PCs as far as they can go.

Cioè:
Quando guidate Maxtor semplicemente i limiti non si applicano.
Sapete, i nostri dischi Winchester da 120 MB e da 160MB, ed anche i nostri dischi ottici da 800 MB, sono ora disponibili per le vostre applicazioni sul PC.
Ciascuno viene fornito come parte del sottosistema di memorie di massa plug-and-play da parte della nostra nuova sussidiaria, la Storage Dimensions.
E ciascuno è ingegnerizzato per essere installato con facilità e insieme per una compatibilità completa con DOS, Novell e Xenix.
Quindi, se siete un po' nervosi a guidare a 120MB o più, rilassatevi. Noi lo abbiamo fatto per anni. Infatti abbiamo fornito più dischi da 5 pollici e 1/4 di oltre 100 MB di tutti gli altri produttori messi insieme.
E allora non accettate limiti.
E guidate i vostri PC tanto lontano quanto possono andare.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.