Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 16 ottobre 2010

BASF FlexyDisk (1986)


BASF FlexyDisk (1986)

In basso a sinistra i vecchissimi floppy da 8 pollici; a destra invece la nuova generazione dei floppy da 3 pollici e 1/2.

Il testo dice:

Esperti dei più svariati campi d'attività scelgono i FlexyDisk BASF perché devono avere l'assoluta certezza della disponibilità dei risultati del loro lavoro al 100% ed in qualsiasi momento.
La sicurezza totale e la quasi illimitata durata d'impiego dei FlexyDisk BASF sono il risultato della competenza tecnologico-scientifico della BASF: un'azienda leader in campo internazionale nei settori della chimica e della fisica.
Il FlexyDisk BASF ha conquistato una posizione di spicco grazie a:
l'impiego di materiali ottenuti con più recenti tecnologie
lo sviluppo di avanzate tecniche di produzione
i metodi scientifici in base ai quali durante il processo di produzione si effettuano continui controlli e prove
la scrupolosità con la quale ogni singolo FlexyDisks viene nuovamente testato prima di lasciare lo stabilimento.
Il rendimento dei futuri microcomputer si moltiplicherà. Per questo la ricerca BASF è impegnata nello studio di nuove tecnologie di memorizzazione con densità di registrazione fino a 20 volte superiore:
strati sottili di pigmento
sottilissimi fogli metallici
supporti magneto-ottici a doppia faccia.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.