Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 22 aprile 2014

TeleVideo Portatile (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

I portatili, o meglio, i 'trasportabili', cominciavano a fare timida mostra di sé.
Peso e ingombro non erano da poco, considerando che dovevano contenere un video CRT (tubo a raggi catodici) e un lettore di floppy da 5 pollici e un quarto. Il loro aspetto tipico era quello di un "lunch box", il cestino del pranzo.
Il Computer TeleVideo portatile è il miglior aiuto per il professionista che viaggia e vuole andare lontano. Perché il suo design innovativo gli consente di essere un portatile a gamma completa di funzioni che può essere inserito in una rete locale di informatica distribuita, diventando una stazione di lavoro in più, completamente compatibile con la nostra linea di computer da ufficio.
Il portatile TeleVideo usa floppy disk da 5 pollici e un quarto, doppia faccia, doppia densità ed uno schermo antiriflesso giallo da 24 linee per 80 caratteri l'una. La tastiera, dal disegno ergonomico, è dotata di un tastierino numerico a 10 tasti, di solito assente in un portatile.
E tutto questo è completato, ad un prezzo ragionevole, dal sistema operativo CP/M e da programmi per il trattamento di testi, calcolo e grafici. Approfitta della potenza e della convenienza del portatile che dialoga con una rete di computer.
Entra nel boom.

Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti al nostro ufficio per il Sud Europa, in Francia, telefonando al 00331-6873440.
O metterti in contatto con il nostro distributore per l'Italia: MlCROCOMP S.p.A. Roma, Tel. 06-5778484.
I Sistemi TeleVideo sono integralmente assistiti dalla nostra rete di distributori internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.