Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 23 aprile 2014

Xerox 820 II (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Office automation Xerox 
Xerox 820 II
Il nuovo personal computer che non teme il futuro.

Office Automation significa avere a disposizione tutta una serie di apparecchiature e sistemi che, integrati o non fra di loro, permettono una gestione sempre più produttiva di dati, testi, parole all’interno di ogni azienda. Tra i sistemi, il nuovo personal computer Xerox 820 II rappresenta un ulteriore passo avanti verso la completa automazione dell’ufficio moderno, a soluzione delle esigenze non solo di oggi ma anche di domani. Xerox 820 II, dotato oltre che di unità a dischi flessibili da 5.25” o da 8” anche dì unità a disco rigido, con back-up a floppy disk da 1,2 milioni di caratteri, fornisce un’ampia scelta di capacità d’archiviazione variabile da 184.000 fino a 11.200.000 caratteri. Per consentire un dialogo con l’operatore, semplice ed immediato, i messaggi su schermo possono essere fatti lampeggiare oppure fatti apparire con intensità luminosa differenziata o ancora con scritte nere su fondo bianco. Inoltre, errori dell’operatore o situazioni particolari di programma possono venire evidenziate da un segnale acustico modulabile.
Elevate anche le capacità grafiche che consentono di visualizzare e stampare diagrammi cartesiani, istogrammi, diagrammi a spicchi,  ecc. In qualsiasi istante è poi possibile stampare quanto appare visualizzato sullo schermo con la semplice pressione di un tasto.
E si può scegliere fra due modelli diversi di stampanti a margherita di elevatissima qualità di stampa: Diablo 630 - 40 caratteri al secondo - per grandi volumi di stampa; o la più economica Diablo 620 - 20 caratteri al secondo - per volumi di stampa più modesti. Xerox 820 II ha anche la possibilità di utilizzare ben 33 tasti di funzione.
Xerox 820 II, accanto a programmi di word processing con messaggi guida-operatore in italiano e a “lavagne elettroniche”, ha inoltre a disposizione una ricca gamma di programmi di utilità nonché un’ampia serie di programmi preconfezionati, reperibili presso società dì software qualificate dalla stessa Rank Xerox, per soddisfare le esigenze specifiche: dalla contabilità alla gestione di magazzino, degli alberghi, degli studi professionali, dei laboratori di analisi cliniche, dei cantieri edili, ecc. 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.