Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 26 aprile 2014

Xerox Ethernet (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Oggi c'è una linea che collega tutte le stazioni d'ufficio. Xerox Ethernet.
Nelle aziende degli anni ottanta si sente sempre più l'esigenza di ottimizzare il flusso delle informazioni attraverso un unico canale che renda semplice e veloce l'interscambio tra le diverse stazioni di lavoro.
Il Sistema di rete Xerox 8000, tramite il cavo coassiale Ethernet, collega in un'unica rete i vari sistemi di creazione ed elaborazione delle informazioni riducendo drasticamente tempi e costi di lavoro. Il Sistema di rete Xerox 8000 permette di aggiungere, sostituire e spostare con estrema facilità le varie stazioni di lavoro in rapporto all'evolversi della situazione aziendale.
Si collegano al cavo Ethernet tutti i sistemi di elaborazione dell'Office Automation Xerox: il personal computer Xerox 820 II, il Word Processor Xerox 860, la Work Station Xerox 8010 e tutti gli altri elaboratori della Serie Xerox 8000. Oggi con Xerox Ethernet c`è una linea veloce e precisa che collega tutte le stazioni di lavoro della tua azienda.
Office Automation Xerox.
Semplificare per crescere.   

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.