Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 24 aprile 2014

Zenith SupersPort (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
"I was looking for a graphic example of what could be done with a laptop PC... Zenith Data Systems showed me two."
Zenith Data Systems innovates again™
SupersPort 286e
SupersPort SX
Today’s laptop leader* offers the clear choice in portable VGA graphics: SupersPort® 286e and SupersPort SX. Zenith Data Systems brings you two advanced laptop PCs that can run today's sophisticated color VGA applications, using 16 corresponding shades of gray for superior graphics presentations.
First, there's the number-crunching SupersPort 286e with its dazzling backlit LCD display. Then there’s the SupersPort SX with a Page White screen that virtually duplicates the printed page... plus Intel386SX™ power to handle tomorrows graphical user interfaces.
And each features our Intelligent Power Management System™ which puts power usage in your control for hours of battery life.
So, if you want the ultimate in portable screen clarity and contrast, see our leading VGA-enhanced laptops in action.

*Source: Dataquest
Graphics simulate Microsoft® Windows™ 3.0,
a product of Microsoft Corporation.
Intel386SX is a trademark of Intel Corporation.
© 1990, Zenith Data Systems  
Cioè:
"Cercavo un esempio grafico di cosa potrebbe essere fatto con un PC portatile... Zenith Data Systems me ne ha fatti vedere due".
Zenith Data Systems innova ancora™
SupersPort 286e
SupersPort SX
L'odierno leader nei portatili* offre una scelta chiara nella grafica VGA per i portatili: 286E Supersport® e Supersport SX. Zenith Data Systems vi offre due PC portatili avanzati che possono eseguire le sofisticate applicazioni a colori VGA di oggi, con 16 corrispondenti sfumature di grigio per presentazioni grafiche superiori .
Per primo, c'è il macina-numeri Supersport 286e con il suo abbagliante display LCD retroilluminato. Poi c'è la Supersport SX con uno schermo a Pagina Bianca che riproduce virtualmente la pagina stampata... in più la potenza dell'Intel386SX™ per gestire le interfacce grafiche di domani.
E ciascuno ha il nostro Intelligent Power Management System™ che vi consente di gestire l'utilizzo dell'alimentazione elettrica  per avere ore di durata della batteria.
Quindi, se volete il massimo in termini di nitidezza e contrasto dello schermo in un portatile, guardate in azione i nostri portatili leader con VGA avanzata.

*Fonte: Dataquest
La grafica imita Microsoft® Windows™ 3.0,
un prodotto della Microsoft Corporation.
Intel386SX è un marchio di fabbrica di Intel Corporation.
© 1990, Zenith Data Systems 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.