Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 31 maggio 2015

Corvus Concept (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Corvus Concept™
A quante domande risponderà domani?

Siamo certi che risponderà a tutte le domande che vi necessitano. Non per niente il CORVUS CONCEPT è una potente Workstation professionale totalmente integrata basata sul processore MOTOROLA 68000 (32 bit di dati e indirizzi) dotata di uno schermo BIT MAPPED orientabile da 15 pollici ad alta risoluzione (720x 560 pixel) con tastiera staccata. Il CORVUS CONCEPT è dotato di memoria RAM da 256 KB a 512 KB e può essere completata con memoria di massa, sia a floppy disk che a Winchester, oltre che con il rivoluzionario BANK, unità a nastro, da 100 a 200 MB con possibilità di accesso anche RANDOM.
Il CORVUS CONCEPT è dotato di un software particolarmente potente ed integrato, tanto da far diventare il CONCEPT uno strumento di lavoro insostituibile. Nel lavoro d’ufficio il CORVUS CONCEPT, con un software di WORD PROCESSING che utilizza appieno le potenzialità del sistema, rende disponibili opzioni fino ad ora impensate quali la visualizzazione contemporanea su di un solo schermo di 24 pagine di testo che consente la visione e la impaginazione prima della stampa.
Il CORVUS CONCEPT è inoltre provvisto della interfaccia per la nota rete locale CORVUS OMNINET™ che conta più di 100.000 nodi installati in tutto il mondo e che integra, con un unico legame, questa Workstation con i più importanti personal computers oggi presenti sul mercato.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.