Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 28 maggio 2015

Toshiba T1600 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Lo posso confermare, l'ho usato: un vero gioiellino!

Now there's a battery-powered 286 with the one feature you've been waiting for.

That little package you’ve been expecting has just arrived.
The Toshiba T1600. It packs a powerful 12MHz 286 microprocessor. One full megabyte of RAM that’s expandable to 5MB. Plus your choice of 20MB or 40MB hard disk models.

NOW AVAILABLE IN
4OMB HARD DISK MODEL

Equally impressive is its detachable, backlit EGA-compatible display, 1.44 MB 3½ inch diskette drive, and two expansion slots for access to an internal modem, LANs, mainframes and much more.
And since the T1600 is bound to spend a lot of time outside the office, we added some other important features.
Like AutoResume, which lets you restart your work wherever you finished. And space for two removable, rechargeable battery packs no larger than the palm of your hand. Which makes one thing about the T1600 unmistakably clear. It was definitely worth the wait.

T1600: Battery-powered 80C286/12MHz, 20 MB and 40MB hard disk models, 1.44MB 3½" diskette drive, 1MB RAM expandable to 5MB, detachable backlit EGA-compatible LCD, removable rechargeable battery pack, coprocessor socket, 7 standard interfaces, 2 Toshiba slots for general purpose options.
Cioè:
Adesso c'è un 286 alimentato a batteria con la caratteristica che stavate aspettando.
Quel piccolo oggetto che stavate aspettando è appena arrivato.
Il Toshiba T1600. Contiene un potente microprocessore 286 a 12 MHz. Un intero megabyte di RAM espandibile a 5 MB. Inoltre potete scegliere tra il modelo con disco fisso da 20 MB e quello da 40 MB.

DISPONIBILE ADESSO
NEL MODELLO CON DISCO FISSO DA 40 MB

Altrettanto impressionante è lo schermo retro illuminato, compatibile EGA, che può essere staccato, l'unità a dischetti da 3½ pollici, 1.44 MB e due slot di espansione per accedere a un modem interno, reti, mainframe e molto altro ancora.
E dal momento che il T1600 è destinato a passare un sacco di tempo al di fuori dell'ufficio, abbiamo aggiunto alcune altre caratteristiche importanti.
Come AutoResume, che consente di riavviare il lavoro dovunque lo abbiate terminato. E lo spazio per due batterie ricaricabili removibili non più larghe del palmo di una mano. Il che rende inequivocabilmente chiara una cosa sul T1600. È valsa sicuramente la pena aspettare.

T1600: a batteria, 80C286/12MHz, modelli con hard disk da 20 MB e 40 MB modelli, unità a dischetti da 1,44 MB 3½ ", 1 MB di RAM espandibile fino a 5MB, LCD staccabile retroilluminato compatibile con EGA, pacco batteria ricaricabile estraibile, sede coprocessore, 7 interfacce standard, 2 slot Toshiba per opzioni di uso generale.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.