Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 24 giugno 2015

Seagate ST1096 Family (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Seagate's ST1096 Family
The fine art of disc drives

Even to the experienced observer, a disc drive is a technological marvel. With discs spinning at 60 revolutions per second, the mechanics involved are astounding. It takes a company with a unique level of skill and experience to produce drives in volume that perform reliably year after year. A company like Seagate.
Our 3.5" ST1096 family is a great example of Seagate craftsmanship. Featuring a choice of 42, 60 or 83 formatted megabytes, these high performance (24 msec average access time) drives are ready for demanding PC and Apple® applications. The family offers ST412/MFM and SCSI interfaces for application flexibility. And they all feature a 50,000 hour mean-time-between-failure rate.
Like the artist who spends years perfecting his craft, Seagate has spent the past decade mastering the fine art of disc drives. For more information on our multi-faceted product line, contact your authorized Seagate distributor, or call Seagate directly at 800-468-DISC, or 408-438-6550.

Beveled Glass Window by Thomas Tisch & Andreas Lehmann, Oakland, California

Apple is a registered traemark of Apple Computer, Inc.
Seagate and the Seagate logo are registered trademarks of Seagate Technology, Inc. ©1989 Seagate Technology, Inc.
Cioè:
La Famiglia ST1096 di Seagate
L'ARTE DELLE UNITÀ A DISCO

Anche per un osservatore esperto, un'unità disco è una meraviglia tecnologica. Con i dischi che ruotano a 60 giri al secondo, i meccanismi coinvolti sono sbalorditivi. Ci vuole una società con un livello unico di abilità ed esperienza per produrre in quantità le unità che si comportano in modo affidabile anno dopo anno. Un'azienda come Seagate.
La nostra famiglia ST1096 da 3.5" è un grande esempio dell'artigianalità di Seagate. Caratterizzato da una scelta di 42, 60 o 83 megabyte formattati, queste unità ad alte prestazioni (24 msec. di tempo di accesso medio) sono pronte per le esigenti applicazioni per PC e Apple®. La famiglia offre interfacce ST412/MFM e SCSI per la massima flessibilità nelle applicazione. E sono tutte caratterizzate da un tasso di 50 mila ore di tempo medio tra i guasti.
Come l'artista che passa anni a perfezionare il suo mestiere, Seagate ha trascorso gli ultimi dieci anni a padroneggiare l'arte delle unità a disco. Per maggiori informazioni sulla nostra linea di prodotti dalle mille facce, contattate il distributore autorizzato Seagate, o chiamate direttamente Seagate all' 800-468-DISC o al 408-438-6550.

Vetrata di Thomas Tisch & Andreas Lehmann, Oakland, California

Apple è un marchio registrato di Apple Computer, Inc.
Seagate e il logo Seagate sono marchi registrati di Seagate Technology, Inc. © 1989 Seagate Technology, Inc.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.