Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 6 settembre 2015

Toshiba T5200 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Se 18,7 libbre ( 8 kg e ½) vi sembrano pochi per un portatile, provate a mettere su una spalla, tutti insieme, 6 dei portatili di oggi, poi mi direte...

Workstation no longer have to be stationary.

At Toshiba, we don’t just concentrate on making computers, but on answering the specific needs of business.
Like how to get the power you expect from a workstation out of a portable computer.
That’s what led us to design the new T5200.
We gave it a 386 processor, 2MB RAM internal (upgradable to 8MB) and a high resolution VGA display clear enough for the most sophisticated graphics.
We make it available with either a 40 or 100 megabyte internal hard disk and with two IBM-compatible expansion slots that you can fill with many different kinds of add-ins, such as mainframe communications boards and LAN cards.
And we got it all into a machine that weighs only 18.7 pounds.
Which means you can use it as a very powerful PC or as a very portable workstation.
After all, we believe portability is more than just an issue of where you do your work.
It’s also what you can do there.

T5200: 20MHz 386 processor, 2 internal IBM compatible expansion slots, VGA display with external VGA monitor port, 40MB or 110MB hard disk, 2MB RAM standard expandable to 8MB, 1.44 MB 3½" diskette drive.
Toshiba is the world leader and manufactures a complete line of high quality dot-matrix and laser printers. For more information call 1-800-457-7777.
Cioè:
Le workstation non devono più starsene ferme.

In Toshiba, non ci limitiamo a concentrarci sul fabbricare computer che fanno, ma rispondiamo alle specifiche esigenze degli affari.
Come al modo di ottenere da un computer portatile la potenza che ci si aspetta da una workstation.
Questo è quello che ci ha portato a progettare il nuovo T5200.
Gli abbiamo dato un processore 386, 2MB di RAM interna (espandibile a 8 MB) e un display VGA ad alta risoluzione sufficientemente nitido per la grafica più sofisticata.
Lo abbiamo reso disponibile disponibile con un hard disk interno da 40 o 100 megabyte e con due slot di espansione IBM compatibili che si possono riempire con diversi tipi di componenti aggiuntivi, come ad esempio schede di comunicazione co mainframe e schede di rete.
E abbiamo ottenuto tutto in una macchina che pesa solo 8,5 Kg.
Il che significa che è possibile utilizzarlo come un potente PC o una workstation molto portabile.
Dopo tutto, riteniamo che la portabilità non sia solo una questione di dove fate il vostro lavoro.
È anche cosa potete farci.

T5200: processore 386 a 20MHz, 2 slot di espansione interni compatibili IBM, schermo VGA con porta VGA per monitor esterno, hard disk da 40MB o 110 MB, di serie 2MB di RAM espandibili fino a 8 MB, unità a dischetti da 1,44 MB 3½".
Toshiba è il leader mondiale e produce una linea completa di stampanti ad aghi e laser di alta qualità. Per ulteriori informazioni chiamare 1-800-457-7777.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.