Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity
Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.
Mitsubishi diskette (1989)
Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
FOR DATA YOU'D PAY ANYTHING TO PROTECT
For information that is invaluable, errors are insufferable. And loss is unthinkable.
If the data you deal with is too important to trust to ordinary diskettes, insist on Mitsubishi. Manifactured to the world's highest standards. To protect the world's most important data.
Cioè:
PER I DATI CHE PAGHERESTI QUALSIASI CIFRA PER PROTEGGERE
Per informazioni che hanno un valore inestimabile, gli errori sono insopportabili. E la perdita è impensabile.
Se i dati che trattate sono troppo importanti per affidarsi a dei normali dischetti, richiedete Mitsubishi. Realizzati con gli standard più alti del mondo. Per proteggere i dati più importanti del mondo.
Nota: l'immagine è quella del primo articolo della costituzione degli Stati Uniti d'America.
_____________________________________
Disclaimer
Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.
Nessun commento:
Posta un commento