Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 20 ottobre 2015

Pentax ES II (1974) b



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Announcing the world’s first fully-automatic Electronic Shutter 35mm SLR made even better...

The Pentax ES II

Only the brand new ES II could improve the original ES — the first fine camera ever to offer automatic, electronically determined precision shutter speeds. And the improvements are really news!
• An expanded electronìc shutter-speed range now indicated in the viewfinder— from 1/1000 to a full 8 seconds.
• A self-timer interrupt function to help cope with those last-minute changes.
• A unique viewfinder blind device for more precise exposure measurement.
And of course the new Pentax ES II has been designed for optimal use with all the revolutionary SMC Takumar Ienses. These lenses are more sensitive than conventional lenses. So you’re guaranteed brighter colors, sharper details and the practical elimination of ruinous ghosts and flare.
See the brand new Pentax ES II at your dealer’s soon. lt’s the one new camera that’s really news!
Cioè:
Annunciamo la prima 35 mm SRL al mondo con otturatore completamente automatico ulteriormente migliorata...

La Pentax ES II

Solo la nuovissima ES II poteva migliorare la ES originale - la prima fotocamera in assoluto a offrire precise velocità di scatto automatiche determinate elettronicamente. E i miglioramenti sono davvero una notizia!
• Un intervallo della velocità dell'otturatore elettronico ampliato e visualizzato adesso nel mirino — da 1/1000 di secondo a 8 secondi pieni.
• Una funzione di interruzione dell'autoscatto per aiutare ad affrontare quei cambiamenti dell'ultimo minuto.
• Un unico dispositivo a tendina per il mirino per misurare l'esposizione in maniera più precisa.
E, naturalmente, la nuova Pentax ES II è stato progettata per un uso ottimale con tutte le rivoluzionarie ottiche SMC di Takumar. Queste ottiche sono più sensibili rispetto a quelle convenzionali. Così avrete la garanzia di colori più brillanti, dettagli più nitidi e in pratica l'eliminazione dei rovinosi 'fantasmi' e dell'abbagliamento.
Andate a vedere al più presto la nuovissima Pentax ES II dal vostro concessionario. È proprio la nuova fotocamera che fa notizia!

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.