Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 25 ottobre 2015

Tandy 2500XL (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
You've got to hear it to believe it.

Presenting the Tandy 2500XL with digital audio.

Hear what you’ve been missing
The Tandy 2500 XL, with its sophisticated sound-reproduction system, will generate new life into your programs. An 8-bit, DMA-driven, analog-to-digital converter (ADC) and an 8-bit, DMA-driven, digital-to-analog converter (DAC) give the Tandy 2500 XL amazing speech and music capability. You’ll be able to record, edit and play back sound effects from a variety of sources, then save them onto diskette for playback at a later time.

Compact design, yet packed with advanced features
The Tandy 2500 XL boasts maximum features and expansion capability in a low-profile, small footprint. MSDOS® and the DeskMate Graphical User Interface® are built into ROM. With an 80286 processor operating at 10 MHz, the 2500 XL includes a built-in 1.44MB 3½” floppy drive and 1 megabyte of memory. Plus, it supports three fuII-length, 16-bit expansion cards and three expansion devices—including a CD-ROM drive. The innovative case design has hinged expansion bays which swing open for easy access to card slots and devices. High-resolution VGA graphics support is also included.

Easy to buy... or lease
Hear the USA-made Tandy 2500 XL at any participating Radio Shack Computer, store or dealer. And remember, we have much more to offer: printers, software and the credit and leasing deals to put it all together!

Radio Shack is a division of Tandy Corporation. MS-DOS/licensed from Microsoft Corp.
Cioè:
Dovete sentirlo per crederci.

Vi presentiamo il Tandy® 2500XL con audio digitale.


Il Tandy 2500 XL, con il suo sofisticato sistema di riproduzione audio, darà nuova vita ai vostri programmi. Un convertitore analogico-digitale (ADC) a 8 bit, pilotato da DMA, e  un convertitore digitale-analogico (DAC) a 8 bit, pilotato da DMA, danno al Tandy 2500 XL sorprendenti capacità vocali e  musicali. Sarete in grado di registrare, editare e riprodurre gli effetti sonori da numerose fonti, poi salvarli su dischetto per la riprodurli in un secondo momento.

Design compatto ma ricco di funzioni avanzate
Il Tandy 2500 XL vanta grandissime caratteristiche e capacità di espansione in un ingombro ridotto e di basso profilo. MSDOS® e la DeskMate Graphical User Interface® sono incorporate in ROM. Con un processore 80286 operante a 10 MHz, il 2500 XL include un dispositivo a floppy da 1,44 MB 3½ " e 1 megabyte di memoria. Inoltre, supporta tre  schede di espansione a 16 bit a lunghezza intera e tre dispositivi di espansione, tra cui un lettore CD-ROM. Il contenitore dal design innovativo ha gli alloggiamenti di espansione incernierati che si aprono ruotando per un facile accesso agli slot per le schede e ai dispositivi. È incluso anche il supporto ad alta risoluzione grafica VGA.

Facile da comprare... o prendere in locazione
Ascoltate il Tandy 2500 XL, fatto in America, in qualsiasi negozio o rivenditore di Computer Radio Shack che partecipa all'iniziativa. E ricordate, abbiamo molto di più da offrire: stampanti, software e il credito e le offerte di locazione per mettere insieme il tutto!

Radio Shack è una divisione di Tandy Corporation. MS-DOS/licenziato da Microsoft Corp.
 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.