Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 13 novembre 2015

Philips MSX (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Adottando lo standard MSX nel settore degli home computers, Philips ha realizzato un sistema che, alla facilità di impiego, unisce la più vasta gamma di possibilità realizzative.
Grazie al nuovo Basic MSX, le vostre capacità di calcolo sono ampiamente potenziate con una programmazione assai semplificata. E avete oltre 130 istruzioni contro le 85 circa degli altri standards.
Ciò vi consente più giochi, grafici, applicazioni gestionali... non avete che da scegliere.
Estratto conto o problema di geometria...risultato a prima vista.
Un altro significativo esempio della tecnologia Philips nel settore dei terminali è rappresentato dal sistema bancario che promuove, fra l’altro, il ritorno al rapporto di fiducia tra il funzionario di banca e il cliente.
Con il sistema bancario Philips ottenete tutti i vantaggi dell’informatica, ma soprattutto tempestività nella consultazione, anche in aree periferiche o addirittura a casa vostra.
Philips porta il computer al servizio della persona.
Siamo già nel futuro dell’informatica.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.