Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 9 novembre 2015

Hewlett-Packard HP-35 (1973) b



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Superate anche voi il muro dell'aritmetica!

HP35
Questa è tutta potenza in più!

In confronto all'HP-35 le solite calcolatrici tascabili che avete visto finora si riducono al livello di un pallottoliere. Perché I’HP-35 mastica ben più che semplice aritmetico. Calcolo logaritmi, funzioni trigonometriche, radici, esponenziali e altre funzioni complesse, con dieci cifre significative, in pochi millisecondi.

*Molte funzioni, molti usi.
Benchè l’HP-35 sia grande quanto due pacchetti di sigarette, ha la potenza di 30.000 transistor. Noi della Hewlett-Packard siamo stati i primi nel mondo a concentrare un calcolatore sofisticato, multi-funzione, velocissimo e assolutamente preciso, fino a farlo diventare tascabile. Come un regolo qualsiasi.
Che siate un ingegnere o uno scienziato, un accademico, uno statistico o un topografo, I’HP-35 fa per voi. Sarete immediatamente in grado di risolvere problemi complessi in molto meno tempo e con molti meno fastidi. Dove volete. Quando volete. Perché l’HP-35 lavora sia con le sue batterie interne ricaricabili che collegato alla presa di corrente.
E non è necessario prendere appunti, perché l’HP-35 ha cinque registri-dati che immagazzinano i risultati parziali e le costanti, e li forniscono automaticamente a richiesta.
L’HP-35 ha un campo dinamico di 200 decadi (da 10^-99 a 10^99). Ecco qualche esempio di cosa sa risolvere

L’HP-35 posiziona automaticamente il punto decimale. Dà i risultati, sia in virgola mobile che in notazione scientifica, sul visore con cifre formate da matrici di diodi luminosi allo stato solido.

*Pronto all'uso, e costa poco.
L’HP-35 viene fornito completo di batteria ricaricabile, ricaricatore, custodia in pelle e manuale di istruzioni. Costa L. 200.000 + IVA ed è garantito completamente per un anno.

*10 giorni in prova, con sconto deI 5%.
Già più di 50.000 utenti soddisfatti risparmiano tempo, noie e denaro, con questa piccola meraviglia. Per ordinarlo, ritagliate il modulo d’ordine e scegliete le modalità di pagamento che preferite. Se non ne sarete completamente soddisfatti potrete restituire entro 10 giorni l’HP-35 e sarete completamente rimborsati.






Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.