Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity
Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.
Koh-I-Noor mine (1973)
Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Quando il pensiero diventa segno
il primo strumento che lo traccia è la nuova mina Koh-I-Noor.
Nera, lucida, asciutta, la mina Koh-I-Noor è studiata da tecnici per il disegno tecnico.
Lo provano anche i confronti eseguiti in laboratorio: il segno più netto, più pulito, più riproducibile è quello tracciato dalla nuova mina Koh-I-Noor.
_____________________________________
Disclaimer
Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.
Nessun commento:
Posta un commento