Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 11 marzo 2015

Hewlett Packard HP 86 [b] (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Guardate come parole, inglesi e poco familiari al grande pubblico, vengono scritte pudicamente in corsivo: personal computer, Software Visicalc® Plus, computer, mailing-list, software, hardware.

A proposito di Visicalc: il primo foglio di calcolo è, in poche decine di KiloByte (27, per la precisione), uno strumento veramente nuovo e rivoluzionario.
Visicalc potete scaricarlo da QUI per dare un'occhiata a com'era il nonno di Microsoft Excel.

Una schermata di Visicalc, con una operazione di somma.

HP 86. Con tutte queste soluzioni non c’è più spazio per i problemi.

Il nuovo HP 86: un personal computer che ti offre una gamma di soluzioni in grado di espandersi con le tue esigenze.
A un prezzo accessibile.
Soluzioni grafiche.
Dai diagrammi di vendita agli organigrammi, crei tutto ciò che ti serve per esporre nel modo più efficace ciò che devi dire. E tutto in pochi minuti.
Grafici circolari, istogrammi, lineari, diapositive di testi e trasparenti per lavagne luminose. A colori!
Soluzioni di calcolo e analisi.
Pensa al tempo che passi a compilare fogli di lavoro ripetitivi.
Con il Software Visicalc® Plus, basta impostare una variabile: al resto pensa l’HP 86. Istantaneamente.
Anche per le previsioni a lungo termine, che prima richiedevano l'uso di un grosso e costoso computer.
E poi, puoi trasformare i risultati in un grafico.
Soluzioni per lettere, memo, rapporti.
Potrai finalmente impostare rapporti senza bisogno di carta, finché non trovi la forma migliore: scrivi e correggi rapidamente sul video. Personalizzi lettere per la mailing-list, e infine puoi usare una  stampante HP per fare di ogni copia un “originale".
Soluzioni per la gestione delle informazioni.
Con l’HP 86 puoi creare il tuo archivio clienti, dalla mailing-list alle schede personali o alle registrazioni contabili. Una ricerca ed un aggiornamento di dati come questi erano normalmente possibili solo con i grandi computer.
E soluzioni hardware.
La possibilità di espansione di un computer dipende in gran parte dal software, naturalmente l’hardware deve essere all’altezza della situazione.
Ecco perché l’HP 86 è progettato modularmente.
Tu compri soltanto le parti che ti interessano, e quando ne avrai bisogno potrai comodamente aggiungere le periferiche HP, certo di avere un omogeneo sistema integrato.

Quindi se hai problemi, telefona alla Hewlett-Packard Italiana (02-92369468) e chiedi l’indirizzo del rivenditore HP più vicino; ti mostrerà la serie 80 e l’HP 86.

Quando sono i risultati che contano Hewlett Packard

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.