Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 27 marzo 2015

IMSAI 8080 (1977)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Solo pochi mesi dopo la comparsa dell'Altair 8800, sempre nel 1975, comparve l'IMSAI 8080. Dettagli su Wikipedia QUI e QUI.
Experience the excitement of owning the world’s finest personal computer - IMSAI 8080

Waiting for you — all the incredible performance and power of the IMSAI 8080. And at a price you would normally pay for a fine borne music system.
Introduced less than two years ago, the IMSAI 8080 is sold world wide and acknowledged as the finest personal computer available.
WORLD OF USES
The IMSAI 8080 is a superbly engineered, quality computer. It is versatile, expandable and powerful, putting literally hundreds of applications and uses at your fingertips. Imagine sitting at your desk and enjoying interaction with your IMSAI 8080! Press the on switch and you’re ready for game playing, research, education, business applications, or for laboratory instrument control. It has all the power you need, and more, to make your application ideas come alive.
GROWS WITH YOU
The IMSAI 8080 is designed for many years of pleasure. With its open-chassis engineering you can expand your system by adding peripherals and interfaces. The 22- slots and 28 amp power supply mean that you can plug-in today's, plus tomorrow's modules.
A full line of peripherals can be added as you need them. Including our new Intelligent Video Interface; small and large printers, and a single interface that lets you attach multiple devices including a cassette tape recorder. Expect the latest, exciting equipment from IMSAI. We are committed to leadership in this expanding technology.
EASY TO PROGRAM
Using our higher level languages you can easily and quickly write your own applications for the IMSAI 8080. Technically knowledgable? Use our assembly language to develop sophisticated
and unique software.

If you’re thinking personal computer, treat yourself to the very best — IMSAI 8080
Send for free four-color brochure or $1 for catalog. Call or write for name of nearest dealer.

IMSAI
The Standard of Excellence in Microcomputer Systems.
Cioè:
Provate l'emozione di possedere il miglior personal computer del mondo, l'IMSAI 8080

Vi aspettano tutte le incredibili prestazioni e la potenza dell'IMSAI 8080. E a un prezzo che normalmente paghereste per un buon sistema audio domestico.
Presentato meno di due anni fa, l'IMSAI 8080 viene venduto in tutto il mondo ed è riconosciuto come il miglior personal computer disponibile.
UN MONDO DI USI
L'IMSAI 8080 è un computer di qualità, splendidamente progettato. È versatile, espandibile e potente e vi mette a portata di mano letteralmente centinaia di applicazioni. Immaginatevi seduti alla scrivania a godere l'interazione col vostro IMSAI 8080! Premete l'interruttore e siete pronti per i giochi, la ricerca, l'istruzione, le applicazioni aziendali o per il controllo della strumentazione di laboratorio. Ha tutta la potenza necessarie, e ancor di più, per realizzare le vostre idee applicative.
CRESCE CON VOI
L'IMSAI 8080 è stato progettato per molti anni di piacere. Con la sua struttura a chassis aperto è possibile espandere il sistema con l'aggiunta di periferiche e interfacce. I 22 slot e l'alimentazione da 28 ampére permettono di collegare i moduli di oggi, oltre a quelli di domani.
Si può aggiungere una linea completa di periferiche  in base alle vostre esigenze. Compresa la nostra nuova Interfaccia Video Intelligente; stampanti grandi e piccole e una singola interfaccia che consente di collegare più dispositivi, tra cui un registratore a cassette. Aspettatevi da IMSAI l'ultima, emozionante attrezzatura. Siamo impegnati a primeggiare in questa tecnologia in espansione.
FACILE DA PROGRAMMARE
Utilizzando i nostri linguaggi di alto livello potete scrivere facilmente e rapidamente le vostre applicazioni per l'IMSAI 8080. Avete conoscenze tecniche? Utilizzate il nostro linguaggio assemblatore per sviluppare programmi sofisticati e unici.

Se state pensando a un personal computer, concedetevi il meglio — IMSAI 8080
Richiedete gratuitamente la brochure a quattro colori o inviate 1$ per il catalogo. Chiamate o scrivete per conoscere il nome del rivenditore più vicino.

IMSAI
Lo Standard di Eccellenza per i Sistemi a Microcomputer

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.