Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 4 marzo 2015

Victor PC (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
THEY’RE BOTH ANALYTICAL AND CALCULATING, BUT THE ONE ON THE LEFT COULD DO MORE FOR SMALL BUSINESSMEN THAN THE ONE ON THE RIGHT.

The Government may be committed to foster the long-term growth of Britain’s small businesses.
But, in the short term, a Victor computer could do a lot more. VAT, invoicing, accounts, payroll, planning and typing to name but six.
You see, Victor computers are designed to help you run your business and free you to get on with expanding it.
Victor computers are IBM* compatible, to run any of the 2000 or more programs available. So you can choose precisely the software host suited to what you want.
And Victor prices start at a soothing 1,199£ all-in, not an overdraft-inducing £ 3,899.
So, the choice as to how to improve your business is yours.
The Victor PC. Or the PM.
 
* IBM IS A REGISTERED TRADE MARK OF INTERNATIONAL BUSINESS MACHINES CORPORATION.
Cioè:
SONO ENTRAMBI ANALITICI E CALCOLATORI MA QUELLO A SINISTRA POTREBBE FARE DI PIÙ PER I PICCOLI IMPRENDITORI DI QUELLA A DESTRA.

Il governo può essere impegnato a promuovere la crescita a lungo termine delle piccole imprese della Gran Bretagna.
Ma, nel breve termine, un computer Victor potrebbe fare molte cose in più. IVA, fatturazione, contabilità, paghe, pianificazione e scrittura testi, per citarne solo sei.
Vedete, i computer Victor sono progettati per aiutare a gestire la vostra azienda e lasciarvi liberi per continuare la sua espansione.
I computer Victor sono IBM* compatibili, per eseguire qualunque dei 2000 o più programmi disponibili. Così si può scegliere con precisione il software adatto a ciò che volete.
E i prezzi di Victor partono da un tranquillo 1.199 £  tutto compreso, non da 3,899 £ che possono indurre a uno scoperto.
Così, la scelta su come migliorare i vostri affari è vostra.
Il PC Victor. O il Primo Ministro.

* IBM È UN MARCHIO REGISTRATO DELLA INTERNATIONAL BUSINESS MACHINES CORPORATION.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.