Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 2 marzo 2015

Alpha Micro (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Un produttore poco noto in Italia (almeno a me). Dettagli su Wikipedia.
MINI, MAXI O ALPHA MICRO?

Sempre più difficile scegliere un computer. Tanti nomi, tante promesse, tanti dubbi. Allora, vediamo insieme.
La capacità, intanto. Spesso si sceglie un sistema troppo piccolo, che non può crescere, solo perché apparentemente costa meno. Bene, Alpha Micro 1000, per esempio, non costa molto di più di un buon "personal" ma se solo avete bisogno di due posti di lavoro Alpha Micro costa meno.
Fai due conti e vedi cosa ti conviene.
Altri, invece, scelgono sistemi inutilmente grandi e costosi. in questo caso non solo si spende di più, ma si ha una potenzialità non sfruttabile. È intelligente?
Alpha Micro è una giusta misura: per ogni necessità ha un sistema di dimensioni adeguate: da 2 a 60 terminali e da 10 a 3.200 MB. Inoltre ogni componente della famiglia Alpha Micro è totalmente compatibile con gli altri. E allora? un colpo di telefono: due minuti per dirti quale e il concessionario più vicino, un bel po’ di quattrini risparmiati.

ALPHA MICRO
il bello di un grande computer senza il brutto dei suoi costi.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.