Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 30 marzo 2015

Memorex Flexible Discs (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Non si sapeva neppure con quali nomi chiamarli: diskette? flexible disc (o disk)? flexydisk?
Poi Floppy Disk ci mise tutti d'accordo e per molti floppy rimasero anche i dischetti da 3” ½.

Quanto vale un Flexible Disc?

II valore di ogni Flexible Disc è il risultato della integrazione tra il dischetto ed il suo contenuto.
II contenuto è il prodotto della vostra intelligenza, del vostro lavoro, del vostro tempo.
II contenuto sono i dati che servono per informarvi sull’andamento della vostra Azienda e per permettervi di gestirla, che rendono fluide le procedure del vostro ufficio, che riempiono di serenità e di divertimento il vostro tempo libero.
Con Memorex il contenuto del vostro Flexible Disc, sia da 8” che da 5” 1/4, o da 3” 1/2 è protetto dalla tecnologia che è frutto di più di 25 anni di sviluppo sia dei prodotti magnetici che delle tecniche di registrazione e che ha permesso di raggiungere livelli altissimi di affidabilità, durata ed uniformità della produzione.

È importante, scegli Memorex



Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.