Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 5 aprile 2015

Victor 9000 (1982)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Victor 9000
Meglio nel vostro business che in quello dei vostri concorrenti.

In America si producono centinaia e centinaia di modelli diversi di computer. Ma appena noi della Iret Informatica abbiamo visto Victor 9000 abbiamo capito che era il computer più adatto per soddisfare le richieste del mercato italiano. E lo abbiamo importato.
Victor ha una memoria di 128 Kb espandibili a 896 Kb per gestire ogni tipo di problema. La doppia unità di memorizzazione può gestire fino a 2,4 milioni di byte, ciò significa più informazioni su clienti e fornitori oltre ad archivi di magazzino più grandi e maggiori biblioteche di testi per il word processing.
Ma Victor vi fa anche risparmiare subito, perché i sistemi operativi CP/M-86 e MS-DOS, di cui è equipaggiato, permettono di accedere a tutti i linguaggi e alla ricca biblioteca di programmi applicativi disponibili.
Victor vi offre quindi tutto quello che può darvi un microcomputer al prezzo di un personal. Venite subito a vedere come Victor può rendere, da domani, più profittevole il vostro business. Victor, it’s a serious computer.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.