Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 28 luglio 2015

Sharp PC-7000 (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
THE BUSINESS COMPUTER THAT'S A REAL MOVER.
In other words, how to pop your office into a shoulder bag and then go out and about.
You see the Sharp PC-7000 is no ordinary computer. Not only is its light, compact body packed with as much speed and power as most desk top computers, it’s also very, very versatile. Using popular industry standard software, the PC-7000 runs through a whole series of word processing, accounting, spreadsheet, communications and data base programs.
You’ll find its memory highly expandable, and there’s an optional printer that simply clips on its side.
The Sharp PC-7000 has an easy to read display, easy to operate keyboard, and a price that’s easy to swallow.
And it’s backed by a network of Sharp trained software and technical experts to ensure your computer develops with your business.
For further figures and facts you know where to kick off. Just send the coupon or phone: both are free.

*Optional printer
Cioè:
IL COMPUTER AZIENDALE CHE È UN VERO SUCCESSO.
(i 'real movers' alla lettera sono i 'traslocatori'. N.d.T.)
In altri termini come mettere il vostro ufficio in una sacca a spalla e poi andarsene in giro.
Vedete, il PC-7000 di Sharp non è un computer come gli altri. Non solo ha il corpo, compatto e leggero, dotato di tanta velocità e potenza quanto la maggior parte dei calcolatori da scrivania, ma è anche molto, molto versatile. Usando i diffusi software standard dei settore, il PC-7000 esegue tutta una serie di programmi di elaborazione testi, contabilità, fogli elettronici, comunicazioni e base di dati.
Troverete la sua memoria moto espandibile ed è dotato di una stampante opzionale che semplicemente gli si attacca a fianco.
Il PC-7000 di Sharp ha un visore di facile lettura, una tastiera facile da usare e un prezzo facile da accettare.
Ed è sostenuto da una rete di esperti di software e di tecnici della Sharp per assicurarvi che il computer si sviluppi insieme ai vostri affari.
Per ulteriori cifre e dati, sapete da dove cominciare. Basta inviare il tagliando o telefonare, in entrambi i casi, gratis.

* Stampante opzionale

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.