Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 11 luglio 2015

Philips YES Computer (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
PHILIPS AGGIUNGE NUOVE DIMENSIONI ALLA GESTIONE DELL'INFORMAZIONE

:YES Il Personal Computer a cui non potete dire di no

Nel mondo dei Computer, Philips occupa un posto di primaria importanza e di assoluta affidabilità.
La gamma dei prodotti offerti è molto vasta e qualificata, e si articola in sistemi complessi con multiposto di lavoro, word processing, personal e professional computer.
La famiglia dei personal e professional computer è particolarmente interessante e diversificata: con i modelli :YES, P 3102 e P 3200 essa è all’avanguardia a livello mondiale.
:YES è il punto di partenza. Piccolo ma con grandi prestazioni, semplice ma estremamente completo, è l’aiuto ideale per risolvere i problemi quotidiani della vostra attività.
Il prezzo è di grande appetibilità e non mancherà di sbalordirvi soprattutto se valutato in relazione alle sue specifiche tecniche.

SPECIFICHE TECNICHE
Processore: 80186/8 MHz
Memoria: 128 Kb RAM espandibile a 640 Kb -64 Kb ROM
Supporto di massa: Floppy disk da 3,5” da 720 Kb e/o dischi rigidi da 10 o 20Mb
Slot di espansione: 2 slot per espansione di memoria, interfaccia SASI, LAN, DATA COMUNICATION
Definizione carattere: 8 x 14 punti, già predisposto per monitor a colori
Definizione grafica: 640 x 350 pixels in monocromatico, 320 x 250 pixels con 16 colori
Software a corredo: Sistema operativo DOS PLUS che permette il Multitasking, MS-DOS e GW BASIC Interprete



Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.