Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 24 luglio 2015

Sinclair ZX Spectrum + (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Novità!! Lo Spectrum maggiorato!!!
Trasforma il tuo Spectrum in Spectrum +

• Tastiera professionale Sinclair con 17 tasti extra.
• Si usa come una normale macchina da scrivere.
• Compatibile con tutto il software e le periferiche Spectrum.
• Completo di una guida di 80 pagine più una cassetta dimostrativa.

Ecco una novità stimolante per possessori di Spectrum:
il Kit originale Sinclair che promuove Io Spectrum al grado superiore.
Non si richiede vasta esperienza. Basta saper saldare pochi fili.
Nel Kit sono contenute chiare istruzioni in italiano.

La tastiera dello Spectrum +
Le dimensioni dello “Spectrum +,, sono 320 x 150 x 40. La tastiera, di tipo dattilografico, ha solidi tasti antiurto. Il suo uso è morbido e ideale per la scrittura al tocco, per il word processing, per i programmi di simulazione e i programmi avanzati.
Vi sono 58 tasti, di cui 17 rappresentano delle novità. I programmatori avranno la gradita sorpresa di trovare i tasti della punteggiatura e, a parte, i tasti “shift,, per i grafici e gli “extended modes,,. Il tasto di reset consente di cancellare un programma dalla memoria del computer senza scollegare l’alimentazione.

Lo Spectrum maggiorato
Naturalmente il computer di grado superiore accetta tutte le periferiche del Sinclair System-Interface 1, i Microdrives, eccetera, come pure tutto il software Spectrum.
I nuovi software e le nuove periferiche Spectrum saranno progettati tenendo conto dello Spectrum +, cosicché lo Spectrum accresciuto di grado avrà nuove capacità e potenziale nuovo per il futuro, oltre ad essere stilisticamente fantastico!!!

Il Kit contiene le istruzioni per l’assemblaggio, il manuale e la cassetta «demo didattca» in italiano.




Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.