Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 30 luglio 2015

Tandy 1400 LT (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The 20MB Tandy® 1400 LT
Hard disk, will travel. [*]

Next business trip, take your office with you!

The Tandy 1400 LT offers you the power of a desktop PC—in a package small enough to fit on an airline tray table. When corfigured with a 20MB hard drive, the 1400 LT lets you transport a library of software and data—without taking a deskload of materials along for the ride. Then there’s the convenience of operation that only a hard drive can provide.
The versatile Tandy 1400 LT was designed with your needs in mind. With a removable, rechargeable battery pack built in— and spares available—you’ll never be without computing power!
Standard equipment includes 720K 3½” drive and 768K RAM— ample memory to run powerful, industry standard MS-DOS® based programs. A high-resolution, “supertwist” backlit crystal display gives you the same clarity as a full-sized monitor.
Speaking of full-sized monitors, you can easily attach an RGB color display, standard keyboard and printer to the 1400 LT for desktop convenience.
Don’t settle for less than desktop performance from your laptop computer. Come in to your nearest Radio Shack today and discover the 20MB Tandy 1400 LT.
Cioè:
Il Tandy® 1400 LT
Hard disk, e puoi girare il mondo.

Nel prossimo viaggio d'affari, portate con voi il vostro ufficio!


Il Tandy 1400 LT vi offre la potenza di un PC desktop — in una struttura abbastanza piccolo da stare su un tavolinetto pieghevole di un aereo. Nella versione con un disco rigido da 20 MB, il 1400 LT consente di trasportare una biblioteca di software e di dati — senza portre con voi pacchi di materiale per il viaggio. Poi c'è la convenienza delle operazioni che solo un disco rigido è in grado di fare.
Il versatile Tandy 1400 LT è stato progettato con le vostre esigenze in mente. Dotato di una batteria ricaricabile removibile — e con ricambi disponibili, non sarete mai senza potenza di calcolo!
La dotazione standard comprende un drive da 3½", 720K e 768K RAM  —  memoria abbastanza ampia da eseguire i potenti programmi standard, basati su MS-DOS®. Uno chermo a cristalli retroilluminato "supertwist" ad alta risoluzione, vi dà la stessa immagine ben definita di un monitor a grandezza normale.
Parlando di monitor di dimensioni normali, è possibile collegare facilmente un video a colori RGB, una tastiera standard e una stampante al 1400 LT per avere gli stessi benefici di un desktop.
Non accontentatevi, per il vostro computer portatile, di prestazioni inferiori a quelle di un desktop. Venite nel vostro  Radio Shack più vicino oggi e scopriete il Tandy 1400 LT da 20MB.
[*]: L'espressione idiomatica: "Have [something] will travel" significa che si hanno le competenze o attrezzature che sono necessarie per fare una particolare attività e si è pronti a farla ovunque.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.