Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
NUOVO: IL POCKET CHE LAVORA NELLA QUARTA DIMENSIONE.
Con il nuovo HP-55, la Hewlett-Packard aggiunge ai calcolatori tascabili una dimensione completamente nuova: il tempo.
Ha infatti un timer incorporato, in grado di contare i centesimi di secondo per periodi fino a 100 ore, con possibilità di somma dei tempi e di memorizzazione degli intertempi: lei può immagazzinare e richiamare a volontà fino a 10 tempi, sia per confrontarli direttamente, sia per un calcolo programmato.
86 funzioni pre-programmate.
L’HP-55 le offre la gamma completa dei logaritmi e delle funzioni aritmetiche e trigonometriche, comprendendo anche i fattoriali e la possibilità di lavorare in gradi centesimali, sessagesimali e radianti. Tutta la parte di calcolo statistico adesso comprende la regressione lineare, la deviazione standard con due variabili, e non meno di 20 conversioni, di cui 14 inglesi/metriche e 6 trascendentali.
Non molti calcolatori tascabili possono vantare tutta questa potenza; e nessuno della stessa classe dell’ HP-55.
20 memorie.
Pochi “tascabili” hanno più di una o due memorie indirizzabili: l’HP-55 ne ha ben 20, e lei può lavorare con l’aritmetica dei registri addirittura su 10 di esse!
In più, c’è il registro “Last X” per la correzione degli errori in qualsiasi punto dell’operazione e la catasta operativa di 4 registri, esclusiva della Hewlett-Packard.
49 istruzioni di programma.
Per quanto riguarda i calcoli noiosi e lunghi, l’HP-55 le permette di creare di volta in volta il programma più adatto: basta effettuare la successione di operazioni premendo i pulsanti relativi, ed i calcolatore la impara. Adesso è sufficiente inserire i dati nuovi ogni volta, e l’HP-55 esegue tutto il lavoro; anche per controllare il programma è sufficiente premere un pulsante.
La revisione del programma, la correzione e i salti diretti e condizionati sono altrettanto semplici. Sono disponibili a parte biblioteche di programmi già pronti di matematica e statistica.
La superiorità Hewlett-Packard.
Il calcolatore tascabile (da non confondersi con le piccole calcolatrici) è una conquista Hewlett-Packard, e a tutt’oggi più di mezzo milione di scienziati, di ingegneri, e di uomini d’affari all’avanguardia ne hanno già uno.
Ecco ora l’HP-55, a dimostrare ancora una volta la netta superiorità Hewlett-Packard in questo campo, e non solo grazie alle sue caratteristiche, ma anche grazie all'eccezionale rapporto tra l’ampiezza delle sue prestazioni e la convenienza del suo prezzo.
15 giorni in prova, SENZA IMPEGNO.
E un risparmio di 19.000 Lire.
Basta che lei spedisca il coupon insieme all’assegno e all’ordine a:
Hewlett-Packard Italiana S.p.A. Via A. Vespucci, 2 - 20124 Milano.
Quando il suo HP-55 sarà arrivato, lo usi pure per 15 giorni. Poi, se non sarà completamente soddisfatto, lo rispedisca intatto: noi cancelleremo l’ordine e le rispediremo il denaro senza alcun problema.
Nessun commento:
Posta un commento