Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 1 maggio 2012

Toshiba T3200 (1988)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Le poche volte che l'ho portato in giro, proprio appena uscì in Italia, (1988 o 1989) coi suoi dieci chili mi ci sono indolenzito le spalle ma dei portatili Toshiba ho un ottimo ricordo, per la qualità e le prestazioni; nel mio lavoro i laptop, di lì a qualche anno, avrebbero definitivamente sostituito quegli ingombranti cassoni rumorosi e aspira-polvere dei desktop.

Il testo dice:
When the eagerly awaited PC first hit the desks of the public, everyone figured it was there to stay. It was, after all, powerful and functional. And considering it weighed about 40 lbs., it would take a lot to unseat it.
Introducing a lot. The new Toshiba T3200.
In a sleek 18.7 lb. package, the T3200 acts like no other portable, or overweight desktop PC AT, for that matter.
With its two internal expansion slots, you can connect to a LAN, a mainframe, or add peripherals.
It also has a 12 MHz 80286 microprocessor, a 40MB hard disk, and a 720 KB 3 1/2" diskette drive.
And when it comes to memory, the T3200 rivals your clunky desktop. With its 1 MB RAM that expands to 4MB. We even gave it a built-in, gas plasma EGA display and monitor port. Which, by the way, are optional on your old desktop.
All of which means you should call 1-800-457-7777 for your nearest Toshiba computer and printer dealer.
And ask to see the first portable PC powerful enough to push the desktop right into the history books. 
Cioè:
Grazie al T3200, il PC dektop adesso può prendere il suo posto nella storia.
Quando il tanto atteso PC arrivò sulla scrivania del pubblico, tutti si immaginarono che fosse per rimanerci. Dopo tutto, era potente e funzionale. E considerando che pesava circa 20 Kg, ci sarebbe voluto un po' per spostarlo.
Vi presentiamo " un po' ". Il T3200 di Toshiba.
In una elegante confezione di 9,5 Kg, il T3200 è diverso dagli altri portatili, o dai PC AT sovrappeso, a dire il vero.
Grazie ai due slot di espansione interni lo potete connettere a una LAN, a un mainframe oppure potete aggiungere delle periferiche.
Inoltre ha un microprocessore 80286 a 12 MHz, un hard disk da 40 MB e un lettore di dischetti da 720 KB da 3" e 1/2.
Per quanto riguarda la memoria, è un buon rivale del vostro goffo desktop. Con il suo 1 MB di RAM che si può espandere a 4. Lo forniamo addirittura di un display EGA al plasma e di una porta per un monitor. Che, tra l'altro, sono opzionali sul vostro vecchio desktop.
Tutto questo vuol dire che dovreste chiamare il 1-800-457-7777 per sapere qual'è il rivenditore di stampanti e computer Toshiba più vicino.
E chiedere di vedere il primo portatile abbastanza potente da spingere il desktop dritto nei libri di storia.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.