Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Teo Rusconi ha appena sfatato la leggenda secondo la quale i floppy disc sono tutti uguali
Di fatti sembrano tutti uguali finché non si osserva con attenzione il jacket. Qui termina l’uguaglianza.
La maggior parte delle società costruttrici sigillano i dischi un punto qui, un punto là, lasciando parte dei lembi non sigillati.
Prima o poi ai lembi accadono cose naturalissime: si gonfiano, si curvano, si raggrinziscono... in poche parole si aprono.
GLI ALTRI DISCHETTI
chiusi un punto qui, un punto là lasciano gran parte dei lembi aperti.
DISCHETTI MEMOREX
con lembi completamente saldati su tutta la superficie.
Con penne, matite, unghie persino un ragazzino di quattro anni come Teo può infilarsi in quegli spazi aperti.
Naturalmente è un danno enorme perché se si inserisce qualcosa di molle e slabbrato nel disc-drive quest’ultimo può incepparsi; si può rovinare la testina e si possono perdere i dati. Questo può accadere con gli abituali sistemi di chiusura ma non con i dischetti Memorex che usa un procedimento esclusivo chiamato “Solid-Seam Bonding”.
Con questo sistema ogni singolo millimetro quadrato dei lembi di tutti i dischi Memorex viene sigillato ermeticamente, rendendoli più rigidi e più resistenti.
È un sistema che consente al floppy disc di sostenere ogni assalto, che impedisce alla testina di rovinarsi e ai dati di andare perduti.
Il che sta a dimostrare che un floppy disc Memorex non è uguale a tutti gli altri: è migliore. E il sistema di saldatura è solo un esempio della cura infinita con cui viene prodotto ogni floppy disc Memorex; sia esso da 8”, da 5 1/4” o il nuovo 3 1/2”. Questa estrema accuratezza dà la garanzia che ogni disco Memorex è al 100% perfetto.
La prossima volta che acquistate un floppy disc - o qualche centinaio - ricordate: non tutti i dischetti sono uguali... Memorex vi mette al riparo da qualsiasi inconveniente.
Nessun commento:
Posta un commento