Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Il DPS6 è stato il primo sistema su cui ho messo le mani; volevo scrivere "lavorato" ma sarebbe improprio: ho usato un sistema multiterminale, con Sistema Operativo GCOS 400, per tenere dei corsi di informatica, finanziati da enti pubblici, a ragazzi diplomati in Istituti Tecnici Commerciali. Insieme ad un amico (lui allora studente di Informatica, io di Ingegneria Elettronica, entrambi a Pisa) ho insegnato in due anni successivi e imparato un bel po' da questa estemporea esperienza (a conoscere un sistema mulitasking, a utilizzare un sistema operativo Unix-like e a programmare in COBOL, cosa che, sei o sette anni dopo, mi sarebbe tornato utile per un progetto realizzato insieme a Siemens Italia).
Altre immagini sul DPS 6 QUI.
Crescete e moltiplicatevi.
MicroSystem 6, DPS 6.
Una perfetta compatibilità segue gli utenti di questi elaboratori in tutta la loro evoluzione.
Il cliente può acquistare un sistema minimo (tagliato per le sue esigenze di oggi), formare su di esso le sue persone e far funzionare i programmi che gli sono oggi necessari con la certezza di poter far crescere il proprio sistema informativo anche di 100 volte senza soluzione di continuità.
Utilizzando sempre lo stesso software, che funziona sul più piccolo dei microSystem 6 come sul più grande dei DPS 6, e potendo contare sulla formazione data inizialmente al proprio personale.
Compatibilità quindi che significa protezione degli investimenti, ma significa anche possibilità di introdurre gradualmente il calcolatore in azienda, con un costo commisurato al reale utilizzo. Chi vuole crescere, oggi non può fare scelta migliore.
Conoscere e risolvere insieme.
Honeywell
Honeywell Information Systems Italia
Conoscere Honeywell