Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 17 settembre 2011

Dolce Acqua, 1971



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Fabrizio aveva cominciato a prendere lezione di chitarra senza dirmi nulla; con caparbietà ed esercizio era riuscito a fare i primi accordi; ora pensava in grande, al 'complessino'. Io mi sentivo messo da parte e gli chiesi di insegnare anche a me a strimpellare qualcosa. Comprai una chitarra nuova ed economica, mi feci prestare il suo libro di 'metodo', passammo qualche pomeriggio di tentativi ma per me la musica restò un inaccessibile mistero.
Intanto nasceva il gruppetto di amici che suonava nel garage di Fabrizio; ogni tanto si andavano a sentire le prove de "La ditta , commossa, ringrazia".
Gli amici li ho ormai persi di vista: restano in cantina sparsi spartiti.
Qui un brano che nacque nell'anno della maturità scientifica.
Lo spartito completo dei Delirium si può scaricare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.