Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 10 agosto 2014

MPF III (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Uno dei cloni di Apple IIe.
Lo confesso subito: io avrei scritto "consegniamo"!
Lo confessiamo subito.
E' questo, a sinistra, l'unico componente che non consegnamo con MPF III. Però, è necessario per rendere il sistema MPF III veramente completo!
MPF III, personal computer, ha una struttura compatta, solida ed ergonomica. Scrive maiuscolo  e minuscolo ed ha funzioni di editing. Il suo funzionamento è comodo ed immediato, grazie al ricchissimo software disponibile. L'integrità dei drivers è salvaguardata dall'unica possibilità di connessione ad MPF III. In alta e bassa risoluzione, sono tanti i colori possibili sul monitor. Il volume dell'altoparlante interno è regolabile a piacere. MPF III, personal computer. Bello, dinamico e forte. Unisce sorprendenti possibilità ad un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

MPF III
CPU: 6502, 1 MHz
ROM: 24 K (con interprete basic apple soft compatibile)
RAM: 64 K dinamiche più 2 K statiche per le 80 colonne di testo
VIDEO
- Testo: 40x24 / 80x24 (2 pagine)
- Grafica GR: 40x48 16 colori (2 pagine)
- Grafica HGR: 280x192 6 colori (2 pagine)

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.