Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
L'MPF II era un clone dell'Apple II, realizzato dalla taiwanese Multitech (che sarebbe diventata poi il colosso Acer).
1480 cmc di MICRO-PROFESSOR MPF II
contengono CPU R6502 - 64 K Bytes di RAM
16 K Bytes di ROM con Interprete Basic Apple Soft
Il MICROPROFESSOR II (MPFII) è un computer unico nel suo genere perché unisce a grandi capacità di memorie residenti (64 K Bytes dl RAM e 18 K Bytes dl ROM) una configurazione di sistema ridottissima.
È veramente portatile.
Le sue minime dimensioni (cm 25 x 18,5 x 3,2) non gli impediscono però di essere un “personal computer” perché oltre ad essere dotato di eccezionali capacità di memoria residenti può essere completato ed allacciato con diverse periferiche.
MPFII diventa così un computer gestionale come altri computer più famosi ed “ingombranti” di lui. Il modulatore RF e la scheda PALCOLOR residenti vi permetteranno di collegarlo al vostro televisore. Ecco perché MPFII non è solo “lavoro”, ma anche relax.
Insomma un computer idoneo per tutti, dai 7 ai 70 anni di età.
L’ampia disponibilità di software in cassetta, dischi e cartuccia (cartridge) costituisce l’elemento preponderante che lo rende indispensabile come: SUPPORTO GESTIONALE (amministrazione, magazzino, acquisti, commerciale, ecc.) per negozi, uffici, aziende. SUPPORTO SCIENTIFICO PRATICO per tecnici, professionisti, ricercatori, hobbysti. SUPPORTO DIDATTICO per studenti. SUPPORTO RICREATIVO (giochi, quiz, ecc.) per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento