Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 8 dicembre 2010

ITC (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

I primi telefoni cellulari che ho visto risalgono a quest'anno 1989. Erano due Toshiba in dotazione ai due top sales manager dell'azienda in cui lavoravo. Al tempo ci sembravano solo un inutile e costo status symbol.

Il testo dice:
Introducing the word's first cellular computer.
Now cellular communication is more than just a talk.
Get all the power of portable computing and the convenience of cellular communications too. Meet the ITC 286 CAT from Intelligence Technology Corporation. It's two technologies in one efficient package, ready to work at a remote jobsite or an office downtown.
This unique patented portable offers fail-safe transmission. The built-in cellular telephone and error-correcting modem let you trust valuable data to the cellular network - even during hand-off and channel changes.
And it provides more than 2 hours of battery-powered operation, automatically converting to 110/220V or to 12V for in-vehicle use. Batteries can even be recharged during operation.
The ITC 286 CAT is IBM PC/AT -compatible and features 12 MHz processing, 640K memory, a high-speed hard disk drive, a high-resolution EGA screen, full-size keyboard and more. The numeric keypad and built-in speakerphone simplify your voice and data calls. A headset and cellular telephone handset are included for more versatility. And it all comes in an easy-to-carry case.
For a complete workstation just take along a portable printer. Or connect with other ITC 286 CATs for an instant mobile LAN. It's a brand new way to keep your company on the move.
If you thought cellular communications was all just a lot of talk, we invite you to hear and see more about this technological merger. ITC made a remote possibility reality.

Cioè:
Vi presentiamo il primo computer cellulare al mondo.
Adesso la comunicazione cellulare non è più solo chiacchiere.
Sfruttate tutta la potenza di un computer portatile ed anche l’opportunità della comunicazione cellulare. Venite a conoscere l’ITC 286CAT della Intelligence Technology Corporation. È due tecnologie in un unico efficiente dispositivo pronto a lavorare nell’ufficio in centro o in un posto di lavoro remoto.
Questo portatile, unico e brevettato, vi fornisce una trasmissione a prova d’errore. Il telefono cellulare integrato e il modem a correzione d’errore vi consentono di affidare dati sensibili alla rete cellulare – anche quando operate senza mani o cambiate canale.
E vi offre più di 2 ore di uso con le sole pile, con la conversione automatica a 110 o 220 volt o a 12 volt se lo usate in un’auto. Le batterie possono essere addirittura ricaricate durante l’uso.
L’ ITC 286 CAT è compatibile con gli IBM PC/AT ed è dotato di un processore a 12 MHz, 640 K di memoria, un disco rigido ad alta velocità, un video EGA ad alta risoluzione, una tastiera a dimensione intere e molto altro ancora. Il tastierino numerico e un dispositivo viva voce rendono più semplici le comunicazioni vocali o dati. Una cuffia e una cornetta telefonica sono incluse per una maggiore versatilità. E tutto questo viene fornito in un contenitore facile da trasportare,
Per avere una postazione di lavoro completa basta che abbiate con voi una stampante portatile. Oppure potete connettervi con altri ITC 286 CAT per creare all’istante una LAN mobile. Questo è un modo nuovissimo di gestire la vostra azienda mentre siete in giro.
Se pensavate che la telefonia cellulare fosse solo un sacco di chiacchiere, vi invitiamo a vedere e sentire di più di questa fusione di tecnologie. ITC ha fatto di una possibilità remota una realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.