Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 18 dicembre 2010

W. S. Maugham, Vacanze di Natale (1956)



Per i curiosi: il prezzo di copertina era 250 lire, circa 13 centesimi di euro.

Dalla seconda di copertina:
William Somerset Maugham è oggi uno degli scrittori stranieri che hanno maggiormente conquistato la simpatia dei lettori italiani; e certo la sua arte cosí eclettica e così raffinata, pur nel tono schiettamente popolare, è quel che meglio occorre per conquistare un pubblico come il nostro, tagliato alla migliore scuola romantica. Con Vacanze di Natale Maugham ritorna a quell'arte realistica dalle forti tinte drammatiche che coltivò nei primi tempi della sua carriera di romanziere, quando scrisse il famoso Schiavo d'amore. Vi ritorna però con la mano alleggerita dalla lunga esperienza di ironia fatta in questi ultimi anni a spese della società britannica: l'Autore narra la vicenda di tre sciagurate scorie umane venute a contatto, per un complesso di circostanze fatali, con un inglese di raffinata educazione il quale, durante le vacanze di Natale, visita Parigi per la prima volta. Un nuovissimo panorama dei bassifondi parigini si rivela agli occhi del lettore che trarrà da queste pagine, nobilmente umane e morali, una piú profonda esperienza di vita. Vacanze di Natale è l'opera della perfetta maturità artistica di Maugham ed è stato giudicato da molti critici il suo capolavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.