Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 7 dicembre 2015

Perkin-Elmer 7500 (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
I MINICOMPUTERS PERKIN-ELMER PRONTI A UN LANCIO DI SUCCESSO

NUOVO 7500
IL MINICOMPUTER DA TAVOLO CHE VISUALIZZA ANCHE A COLORI


Challenger e Perkin Elmer: non è un accostamento casuale. Il primo continua i suoi collegamenti con lo spazio, e ogni lancio è un successo; il secondo continua ad arricchire con modelli di successo la sua esperienza nel campo dei minicomputers: così, dopo aver installato oltre 7000 Megamini® in tutto il mondo con la Serie 3200, Perkin Elmer presenta l’ultimo “mini” destinato ad aprire una nuova strada dell’elaborazione: il 7500, primo di una serie di Professional Computer da tavolo di altissime prestazioni.
Due le caratteristiche salienti del nuovo modello: la collegabilità di periferiche, linee telefoniche e apparecchiature esterne, studiata per applicazioni d’ufficio e di laboratorio, e il video ad alta definizione per l’elaborazione grafica anche a colori.
Dotato di memoria sino a 640 KB, floppy disc da 5 ¼” e dischi Winchester, e con un sistema operativo che permette di accedere a tutti i programmi sviluppati in UNIX®, il 7500 può lavorare come stazione di sviluppo programmi, acquisizione dati o sistema grafico nonchè [sic!] in rete locale o remota con altri elaboratori (anche non Perkin Elmer), rivelando così una versatilità d’uso molto ampia se paragonata alle caratteristiche dei più comuni computers da tavolo.


UNlX è un marchio registrato della Bell Laboratories

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.